Oggi: Marted 12. 22. 2010

Password dimenticata?

Non sei ancora registrato?
Iscriviti ora!

THIN WIRE UNLACED - "Resurrection"

THIN WIRE UNLACED -

Il nuovo EP dei THIN WIRE UNLACED, “Along the way inside”, contiene quattro canzoni che sono il frutto di una ritrovato feeling umano e compositivo, ma soprattutto di una fame musicale davvero sorprendente. Tutte le tracce infatti, sono state registrate dal gruppo con una tecnica che sembra essere un po’ in controtendenza al giorno d’oggi ovvero in presa diretta. Il disco, che è quindi registrato totalmente dal vivo, cristallizza in maniera indelebile l’energia di quel momento, cattura l’affinità e la sinergie di quattro singoli musicisti in ogni singolo istante. Il sound della band avvolge fin da subito l’ascoltatore, che non può far altro che essere travolto dall’impatto emotivo delle canzoni che si snodano sinuosamente tra distorsioni elettriche, pulsioni psichedeliche, atmosfere introspettive e rumori sinistri. Il primo singolo estratto è “Resurrection”, una canzone rocciosa che rincorre costantemente la volontà di rinnovarci nella nostra vita. Il video del nuovo brano uscirà a Settembre e anticiperà l’uscita di “Along the way inside” prevista per inizio Ottobre per l’etichetta DI Music Planet (www.dimusicplanet.com) che curerà anche la distribuzione fisica e digitale. Successivamente, la band sarà impegnata in giro per l’ Italia con

... una serie di live promozionali. Se volete essere sempre aggiornati su tutte le news della band, cercate, seguite e rimanete collegati con i Thin Wire Unlaced su tutti i maggiori social networks!!

Thin Wire Unlaced: Biografia
I Thin Wire Unlaced nascono nel 2002 a Roma sotto il nome di B-Code. Inizialmente, il progetto è fortemente influenzato dalle sonorità Alternative Rock/Metal, Post-Grunge. Con questo nome il gruppo incide nel 2003 la sua prima demo (Without Color) presso gli studi Temple Of Noise di Roma. In breve tempo, la formazione ottiene ottimi risultati nell’underground romano grazie ad una intensa attività di concerti e a buone recensioni su Metal Hammer e Rock Hard.
Nel 2005, i B-Code decidono di cambiare nome in Disorder Fate inserendo nella propria ricerca sonora una componente che li caratterizzerà molto in futuro: la psichedelia. Il gruppo prosegue il proprio cammino musicale sulla scia di questa nuova influenza e registra il secondo EP omonimo, continuando parallelamente lo sviluppo dell’attività live e della promozione per circa un anno e mezzo.
Dopo un periodo di stop dovuto a vari avvicendamenti al basso e alla batteria , i membri fondatori della band, Stefano “Steph” Calabrese (Voce) e Francesco “Dirty Frank” Persia (Chitarrista) non smettono di credere nel progetto e continuano a scrivere nuovo materiale. Nel 2008 infatti, spinti da un nuovo crescente entusiasmo e da una ritrovata ispirazione, i due riaprono il progetto ad una rinnovata e corposa sezione ritmica costituita da Francesco “Tripp” Tripaldi (Basso) e da Luca “The Cuttlefish” Martino (Batteria). Con i nuovi elementi, il gruppo ritorna finalmente attivo e assume il nome attuale: THIN WIRE UNLACED. In estate, la band registra il suo terzo EP intitolato “Season” e successivamente partecipa all’edizione estiva del Music Village. Il gruppo ottiene ottimi responsi dal pubblico e dalla critica presente alla kermesse, dimostrando fin da subito una grande intesa sul palco, un’intensa carica emozionale e un’ottima attitudine live. L’impegno promozionale a supporto del nuovo lavoro continua per ben due anni con vari concerti e manifestazioni in giro per l’Italia.
Nel 2011 i THIN WIRE UNLACED si chiudono in studio per lavorare sul nuovo materiale. La scrittura dei brani questa volta viene indirizzata verso sonorità più immediate e accattivanti, non senza difficoltà e contraddizioni interne. Nasce così un’ ulteriore mutazione musicale contraddistinta adesso da un sound più diretto e moderno. Il tutto finisce sul quarto EP del gruppo “GET OUT OF MY HEAD”, che esce a inizio del 2012. La band in questo periodo ha la possibilità di condividere il palco con artisti del calibro di: Exilia, The Fire, Octopus, Fluon, The Niro, Le Mani, Dope Star INC, NoMoreSpeech, Jesus Was Homeless.
Nel Settembre del 2012 esce “ALONG THE WAY INSIDE” per l’etichetta DI Music Planet. Quest’ultimo disco rappresenta la quadratura del cerchio, un apice nella ricerca sonora del gruppo e un nuovo punto di partenza. Infatti, il sound riparte sulla scia delle origini per poi svilupparsi velocemente sulle coordinate di un rock maturo ed equilibrato ricco di richiami ai seventies e di spiccate sfumature psichedeliche. Il primo singolo estratto è la canzone “Resurrection” il cui videoclip anticiperà l’uscita di “ALONG THE WAY INSIDE”, che verrà interamente presentato dal vivo in un intenso tour invernale.

Di seguito, la Scheda video:
Artista - Thin Wire Unlaced
Titolo - Resurrection
Etichetta - Moonbase Records
Distribuzione - Moonbase Records/Effetti Sonori
Regista - Daniele Gordiani
Album di riferimento - Along The Way Inside (2012)
Autori - Thin Wire Unlaced & Effetti Sonori Staff

ALONG THE WAY INSIDE, l'album:
distribuzione Effetti Sonori, Self (www.self.it)
etichetta Moonbase Records
Data di uscita 12 settembre
Sito: www.thinwireunlaced.com
Facebook: www.facebook.com/ThinWireUnlaced
YouTube: www.youtube.com/ThinWireUnlaced
Soundcloud: www.soundcloud.com/ThinWireUnlaced
Myspace: www.myspace.com/thinwireunlaced
Online Store: www.thinwireunlaced.bigcartel.com

Password dimenticata?

Non sei ancora registrato?
Iscriviti ora!




Video

SEGUICI SU