Oggi: Marted 12. 22. 2010

Password dimenticata?

Non sei ancora registrato?
Iscriviti ora!

VIOLASSENZIO presenta "NELLE FABBRICHE"

VIOLASSENZIO presenta

“Nelle Fabbriche” è il singolo/video estratto dal nuovo album della band ferrarese “Nel Dominio”, 14 brani che si sviluppano intorno ad un’allucinazione così lucida da sembrare reale: “esiste una fabbrica in cui si producono i numeri. Chi controlla i numeri controlla invisibilmente la politica, la storia, l’economia, la scienza e anche le azioni quotidiane di ogni individuo”.
Il termine “dominio”, che sottende legami con la matematica, la rete e l’oppressione del potere, fa subito capire che questo è un disco di riflessione e ribellione dal condizionamento che i numeri generano sugli uomini.
Si alternano brevi composizioni, che come iniezioni di adrenalina destano dal coma, a canzoni che coniugano rock e cantautorato per generare un suono al contempo penetrante ed avvolgente. Come su una tela musicale in cui sono ben distinguibili volti e luoghi, i Violassenzio lasciano cadere gocce di psichedelia in un continuo viaggio tra l’interiorità e il sociale.
Musica e parole creano istantanee che descrivono un vero e proprio “inquinamento dei numeri”; il tutto filtrato dalle impressioni del protagonista che volutamente non ha nome e non viene descritto.

...
Impatto, armonizzazioni vocali, arrangiamenti ricercati, liriche curate sono i tratti distintivi di “Nel Dominio”.
Il progetto dei Violassenzio per questo album prevede il coinvolgimento di altre arti oltre alla musica, infatti la copertina dell’album è stata realizzata dal pittore centese Flavio Biagi con acquerelli ed elaborazione digitale del dipinto, le lampade poste sul palco durante i concerti sono opera di Altrosguardo design e hanno affidato la realizzazione del videoclip del brano “Nelle Fabbriche” al regista-artista Luca Bolognesi.

www.alkarecordlabel.com

Password dimenticata?

Non sei ancora registrato?
Iscriviti ora!




Video

SEGUICI SU