Oggi: Marted 12. 22. 2010

Password dimenticata?

Non sei ancora registrato?
Iscriviti ora!

Chuma Chums - Il Ballo della Tarantola

Chuma Chums - Il Ballo della Tarantola

I Chuma Chums ritornano in scena con un EP che, come loro stessi dicono, “si distacca molto dal lavoro precedente. La sensazione che abbiamo, ascoltandolo, è di aver raggiunto una certa maturità. Il disco contiene dei messaggi, la speranza in un futuro migliore e la certezza che la spinta al cambiamento arriverà dal basso...”.

La formula de “Il mondo che verrà” è la logica prosecuzione delle esperienze passate, con una marcia in più. E’ un viaggio sonoro in cui si spazia dal reggaeton, al reggae puro, al rock e al punk.

CHI SONO CHUMA CHUMS
Nati come gruppo di percussionisti che suonava per strada e ai rave, i Chuma Chums sono in otto e vivono quasi tutti sotto lo stesso tetto, in una sorta di comune (la casa dei matti, la chiamano), dove scrivono i pezzi dei loro dischi.
Nel 2009 vengono premiati da critica e pubblico per la miglior performance al Busker Festival di Ferrara. Al loro attivo tre dischi (l’ultimo, Fest-On, del 2010), cui ora si aggiunge l’EP “Il mondo che verrà”.

Di seguito la scheda video:
ARTISTA - CHUMA CHUMS
TITOLO - IL BALLO DELLA TARANTOLA
ETICHETTA - BOOGIE RECORDS
DISTRIBUZIONE - CD BABY
REGISTA - PIERPAOLO BURATTIN
ALBUM DI RIFERIMENTO - IL

... MONDO CHE VERRA'
AUTORI - BURATTIN - FERIN - TESTOLINA
EDIZIONI MUSICALI - BOOGIE
CODICE IRSC - usx9p1202882

Il disco è disponibile per l'acquisto su iTunes e Cd baby. Ascoltalo e scaricalo su https://soundcloud.com/chumachums/sets/chuma-chums-ep-il-mondo-che

www.lunatik.it

Password dimenticata?

Non sei ancora registrato?
Iscriviti ora!




Video

SEGUICI SU