Oggi: Marted 12. 22. 2010

Password dimenticata?

Non sei ancora registrato?
Iscriviti ora!

Appino - Che il Lupo vegli su di te

Appino - Che il Lupo vegli su di te

Esce il 5 marzo per La Tempesta/Universal "Il Testamento", primo disco solista di Andrea Appino, voce e penna degli Zen Circus. 14 Canzoni prodotte insieme a Giulio Ragno Favero con tre temi ben precisi: la famiglia, il proprio ego, la schizofrenia. Un disco fortemente voluto da Appino che dice: "E' la totale liberazione dei miei dolori più profondi, la vera e difficile storia della mia famiglia usata come veicolo per una terapia di gruppo, necessaria e a tratti violenta".
A coadiuvare Appino in studio Giulio Ragno Favero al mixer ed al basso e Franz Valente alla batteria, ovvero la base ritmica del Teatro Degli Orrori, oltre al contributo di vari ospiti fra cui Rodrigo d'Erasmo (Afterhours), Marina Rei, Tommaso Novi (I Gatti Mézzi) e molti altri. Una collaborazione che porta le canzoni in territori oscuri e densi, dove il cantautorato figlio degli anni '70 di Appino si mescola all'impatto frontale di un rock che dona lucidità e forza maggiore alle sue parole, in merito alle quali dice: "dentro a questo disco alcuni dei testi più belli che io abbia mai scritto, ne sono sicuro". Infatti Appino ha lavorato alle canzoni di questo disco per molti anni: "Alcune hanno preso forma addirittura otto anni fa, le ho tenute da parte per il

... momento giusto che oggi è arrivato. C'è sicuramente meno ironia di molti dei brani più conosciuti che ho scritto per gli Zen, ma di certo non viene meno quel cinico e ghignante disincanto che nasconde in realtà un amore davvero grande per tutto quello che mi circonda. Con questo lavoro non voglio fare la morale a nessuno -aborro la morale- semplicemente ho aperto una parte di me che ho sempre avuto paura di mostrare e credo vivamente che le paure vadano combattute e vinte, sempre e comunque.

Qui la scheda video:
artista - APPINO
brano - “Che il lupo cattivo vegli su di te”
album - IL TESTAMENTO
etichetta - La Tempesta Dischi
Distribuzione: Universal
Data di uscita: 5 marzo
Regia: Stefano Poletti
Direttore di Produzione: Elisa Palmisano
Direttore della Fotografia: Stefano Poletti
Assistente Regia: Luca Anello
Seconda camera: Annapaola Martin
Make-up: Daria Cecamore
Montaggio: Stefano Poletti
Scenografie: Saverio Nichetti
Video Backstage: matriosca.it
Foto Backstage: Annapaola Martin, Jessica Bartolini, Alice Bulloni

www.lunatik.it

Password dimenticata?

Non sei ancora registrato?
Iscriviti ora!




Video

SEGUICI SU