Oggi: Marted 12. 22. 2010

Password dimenticata?

Non sei ancora registrato?
Iscriviti ora!

Hana B - Merry go round

Hana B - Merry go round

Nel 2006 vincono il Premio “Migliore Nuova Proposta Indipendente” al MEI.
Nel 2010 aprono ai Placebo nelle date italiane del “Battle for the sun world tour”.
Ora tornano con nuovi brani mixati da Dan Grech Marguerat (Keane, Lana Del Rey, The Kooks, ecc) e masterizzati da Brian Lucey (Black Keys, ecc).

HANA B
presentano il nuovo video
“Merry-go-round”

Tratto dall’album (Doors) in uscita dopo l’estate
Il singolo sarà accompagnato da una b-side (Hole in my soul)

Artista – HANA B
Titolo – MERRY GO ROUND
Etichetta – OPERA’ MUSIC S.R.L.
Distribuzione – N.A.
Regista – ELEONORA MIGNOLI
Album di riferimento – DOORS, IN USCITA A OTTOBRE
Autori – F. MENEGAT, A. CIANI, V. MORRONE, F. VITALE
Edizioni musicali – N.A.
Codice ISRC – IT O47 13 00001

Line up
Fab Vitale – Voce
Valerio Morrone – Batteria
Francesco Menegat – Basso
Alessandro Ciani – Chitarra e Tastiere

Prodotti da Alex Ciani (chitarrista della band) e registrati nel production studio di Operà Music – The Flat - a Londra (dove la band vive, ed ha montato un set elettronico/acustico minimale), “Merry Go Round” e

... “Hole in my soul” (la b side del singolo che anticipa il disco in uscita dopo l’estate), segnano per HANA B un nuovo modo di sviluppare scrivere le canzoni.

L’album, è stato scritto e registrato (nelle sue parti principali) a Gennaio, in un solo mese. Successivamente la produzione è continuata all’Operà Country Suite Studio in Italia (Torino).
“Questo modo di lavorare con un set ridotto e più elettronico è un pò inedito per noi, ed il fatto di ritrovarci in quattro, dopo che Federico ha deciso di abbandonare il progetto, ci ha portati a esplorare nuovi modi di scrivere”, dice Francesco di HANA B.

Merry-go-round: come da titolo, ci ricorda che la vita è una corsa in giostra. Il titolo dell’album imminente (Doors) è un'altra parola “premonitrice” di un mondo in cui si aprono e chiudono sempre porte nuove, situazioni inaspettate.
Così è nella vita…Così è e sarà per la musica di HANA B.
“Merry go round”e’ stato mixato da Dan Grech Marguerat (Keane, Lana Del Rey, The Kooks, ecc) al Machine Room di Londra e masterizzato da Brian Lucey (Black Keys, ecc) al Magic Garden Mastering di Columbus (OH).

Il brano sarà accompagnato da un video la cui regia è stata affidata ad Eleonora Mignoli mentre l’artwork del singolo così come del disco è stato realizzato da Anouvong Southiphong.

“Hole in my soul”, (b side), è una canzone scritta nel 2011, poi dimenticata dalla band.
“Abbiamo deciso di spogliarla e rivestirla completamente, e ci siamo sorpresi nel riscoprirla attuale e vicina. E’ un pezzo circa vuoti e pieni. Cani ed orologi”.

Password dimenticata?

Non sei ancora registrato?
Iscriviti ora!




Video

SEGUICI SU