Oggi: Marted 12. 22. 2010

Password dimenticata?

Non sei ancora registrato?
Iscriviti ora!

Francesco Bifano - Esci Dallo Schermo

Francesco Bifano - Esci Dallo Schermo

Esci Dallo Schermo, del cantautore Francesco Bifano, è il primo singolo di un nuovo lavoro che vedrà la luce nel 2014.
Un brano che è un invito a disconnettersi e reimparare a emozionarsi.
Accanto a lui, alla produzione, Max Zoara, già conosciuto per i suoi trascorsi a Radio Deejay, Capital, Radio 24, oltre che per la sua attività di compositore e songwriter.

E' il momento delle frasi urlate, dei concetti sottolineati e ripetuti fino allo sfinimento, di una comunicazione piegata alle regole del marketing e poco incline alla sua funzione originaria.
La musica non fa eccezione. Non è un caso se, dovendo identificare un genere come qualificante per la musica di questi anni, dovremmo dire hip hop o meglio rap.
Ritmica ossessiva e una prosa certo molto diretta e marcata ma troppo spesso priva di sfumature anche nei contenuti, nel messaggio dei testi.
E' bello dunque scoprire che la musica pop sia invece ancora in grado di esprimere sentimenti e concetti forti con un linguaggio semplice, ma insieme raffinato e moderno.
E' la perfetta sintesi rappresentata dal brano e dal video Esci Dallo Schermo, del cantautore Francesco Bifano, primo singolo di un nuovo lavoro che vedrà la luce nel 2014.

...
Sonorità melodiche condite di elettronica e una ritmica accattivante per un inciso davvero potente e corale capaci però di esprimere concetti per nulla banali in un linguaggio a metà strada fra la ballata e il cantautorato.

Fuori dalla dimensione virtuale del divertimento! Lontani dai finti rituali del sabato sera! Torniamo a dare un senso alla parola insieme al di la del facile protagonismo da social network che permea la nostra vita modellando stili e identità.

E' questo il senso di un brano tutto da ascoltare e, ve ne accorgerete, anche da cantare.
Il singolo è stato prodotto da Francesco Bifano e Max Zoara.


Batteria : PAOLO VALLI
Chitarra elettrica-acustica : ANTONELLO PINO PETROZZIELLO
Basso : ALEX PORRI
Piano e tastiere : MAX ZOARA -FRANCESCO BIFANO

Password dimenticata?

Non sei ancora registrato?
Iscriviti ora!




Video

SEGUICI SU