Oggi: Marted 12. 22. 2010

Password dimenticata?

Non sei ancora registrato?
Iscriviti ora!

Neraneve - Ai Più Grandi Artisti Italiani

Neraneve - Ai Più Grandi Artisti Italiani

NERANEVE
Presentano il videoclip di
AI PIU' GRANDI ARTISTI ITALIANI
Tratto dall'album
EDERE

L’album apre con una sorta di dedica: ‘Ai Più Grandi Artisti Italiani’; ovvero a tutti gli artisti che sono riusciti a vivere, in passato, della propria passione e della propria arte in Italia ed infine a noi, che vorremmo raggiungere gli stessi obiettivi ma in un’epoca diversa e più ostile.
Abbiamo cercato di intervallare nella tracklist canzoni più pop (come Pronostici, Aria, Fammi Male, Ruggine, Scusa) con canzoni più articolate (come Sul Pavimento Dell’Oceano, Edere Fotosintesi).
L’album è spezzato da Luci, la ballata malinconica di Alessandro. Il brano che chiude l’album è La Ninna Nanna degli Addii, una canzone che Claudio ha scritto pochi giorni dopo la scomparsa del padre.
L’intenzione era quella di portare a termine un lavoro ambizioso ma totalmente autoprodotto ed è quello che siamo riusciti a fare.
Abbiamo registrato, mixato e masterizzato il disco completamente da soli al Pentatonic Recording Studio qui a Roma.
Come è giusto che fosse prima di entrare in sala abbiamo studiato ogni aspetto nei minimi dettagli finendo anche per esagerare; come la batteria registrata con undici microfoni.

... Del missaggio e del master se ne sono occupati Leonardo e Claudio.
Ci chiudevamo in garage a registrare per almeno 5 ore dopo aver lavorato tutto il giorno ognuno per i fatti propri. Ogni serata in cui si aveva tempo ci si chiudeva in sala. Abbiamo mangiato i panini della Sma con gambuccio e ricotta per mesi. La voce di Pronostici è stata registrata col raffreddore e la febbre.

Password dimenticata?

Non sei ancora registrato?
Iscriviti ora!




Video

SEGUICI SU